sabato 27 dicembre 2008

Benvenuto nel sito web dei Gruppi Familiari Al-non/Alateen Italia.
Al potenziale Nuovo Venuto : La tua richiesta è confidenziale e anonima. Se sei preoccupato per il bere di un'altra persona, ti suggeriamo di visitare il nostro sito per ricevere informazioni sul programma. Telefona al numero 02.504779 per avere informazioni.
Scopo di Al-Anon : Aiutare le famiglie di alcolisti a recuperarsi dagli effetti procurati dal problema dell'alcolismo di un familiare o di un amico.
Allo stesso modo, Alateen è il nostro programma di recupero per gli adolescenti. I gruppi Alateen sono sponsorizzati da membri Al-Anon.
Il nostro programma di recupero è adattato da Alcolisti Anonimi e si basa sui "Dodici Passi", le "Dodici Tradizioni" e i "Dodici Concetti di Servizio". L'unica condizione richiesta per essere membri è di avere un parente o un amico per cui l'alcol è un problema. Al-Anon/Alateen non è affiliata ad alcuna organizzazione esterna. Le riunioni Al-Anon si tengono in 112 paesi. Ci sono 28.000 gruppi Al-Anon e 3.000 gruppi Alateen nel mondo.
Letteratura e materiale
Le nostre pubblicazioni si basano sulla condivisione di esperieze dei nostri membri e sull'applicazione dei prìncipi Al-Anon alla propria vita. La nostra letteratura è disponibile in 30 lingue. Mutuo aiuto
Sia che l'alcolista beva ancora oppure no, Al-Anon offre speranza e recupero a tutte le persone che soffrono per l'alcolismo di un proprio caro o un amico.